Cosmobistrot senegalese: tutti i colori dell’Africa!

Condividi sui social
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Impossibili stare fermi con il ritmo frenetico e vitale dei djambè del gruppo WALO, che sabato 3 giugno hanno animato lo spazio esterno di Crocevia. Una vera e propria Festa, vissuta tra i sorrisi, i colori e sapori di un popolo che abbiamo imparato a conoscere e apprezzare negli anni, per l’allegria, la dolcezza e l’accoglienza che lo contraddistinguono! 

Il Senegal e i senegalesi si sono confermati ancora una volta come una comunità unita ma allo stesso tempo aperta all’incontro e al dialogo, capace di farsi apprezzare da tutti! Ottimi i piatti della tradizione culinaria, riconosciuti di recente anche come Patrimonio Unesco dell’umanità. Diversa da regione in regione, la cucina senegalese si caratterizza per i sapori forti e speziati, spesso gustati e condivisi da tutti i commensali, in un unico piatto.  Una tradizione che crea legami e affetto ma soprattutto senso di appartenenza ad un popolo dall’antica storia.

Il settimo appuntamento del Cosmobistrot si è concluso così in un clima gioioso e  non resta che aspettare la prossima tappa, per scoprire nuovi sapori!

○□○□○□○□○□○□○□○□○□○□

𝗖𝗢𝗦𝗠𝗢𝗕𝗜𝗦𝗧𝗥𝗢𝗧
⛺ Un viaggio culinario e artistico, sostenuto dalla Fondazione Cuisine sains Frontiere, che fa tappa in 12 diversi paesi del mondo, per far incontrare le comunità migranti e comunità autoctone attraverso la scoperta di sapori e odori di terre lontane.

🛸 Come un alieno che sbarca sulla terra, l’ospite del Cosmobistrot è invitato a lasciare ogni indugio sensoriale per provare i piatti delle differenti tradizioni.

🗺️ Un vero e proprio atlante dei sapori attraverso cui conoscere persone e storie
sconosciute, per superare razzismo e diffidenza.

Calendario eventi

<< Mar 2024 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Facebook wall

Torna su