Questo Natale, fai un doppio regalo: acquista la borsa solidale piena prodotti artigianali e sostieni il Centro di Prossimità per i senza fissa dimora

Condividi sui social
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Si avvicina il Natale e mai come quest’anno sentiamo forte il desiderio di essere vicini a chi, per scelta o necessità, è senza fissa dimora. Assieme ai nostri compagni di strada, con cui abbiamo sognato e avviato il Centro di Prossimita-Pronto Intervento per senzatetto, nei pressi della stazione Ferroviaria di Lecce, stiamo raccogliendo fondi per implementarne i servizi.

Acquistando la Borsa Solidale, ricca di prodotti naturali e artigianali, realizzati dalla Sartoria Casa Francesco di Fondazione Emmanuel, dalla Comunità alloggio Piccoli Passi, dalla Cooperativa sociale FORE e dal Consorzio Sale della Terra, sosterrai questo centro e altri progetti di economia civile, che si offrono come luogo di ascolto, socialità, accoglienza e sostegno.

Nella bellissima borsa migrante, prodotta con materiale di recupero, dalla “Sartoria Casa Francesco”della Fondazione Emmanuel, troverai una coloratissima mascherina, realizzata sempre da Casa Francesco, assieme a vino, farina e salsa, prodotti artigianalmente e in modo naturale dalla Cooperativa Fore e i dolcetti al cioccolato preparati dalla Comunitá Alloggio “Piccoli Passi” – Comunitá Emmanuel. Un “sacco di cose buone”, da condividere con le persone a te più care, per trascorrere momenti lieti durante le feste, il cui ricavato andrà a sostenere servizi e attività offerte presso il Centro di prossimità.

Attivo da marzo 2020, nei pressi della stazione ferroviaria di Lecce, in via Don Bosco n.18, il Centro è un progetto comunitario, che coinvolge Fondazione Emmanuel, Camera a Sud Aps e Terzo Millennio. Rifugio, luogo di conoscenza e confronto, è uno spazio rivolto a persone senza fissa dimora e in stato di grave vulnerabilitá socio-economica. Tra i servizi attivi o in fase di attivazione: deposito bagagli, docce, lavanderia e cambio indumenti, punto ristoro, centro ascolto, consulenza legale e socio-sanitaria, unità mobile di strada ..

QUALI PRODOTTI TROVERAI NELLA BORSA MIGRANTE

Prodotti da “Sartoria Casa Francesco”-Fondazione Emmanuel-Don Francesco Tarantini per le Migrazioni e il Sud del Mondo

BORSE MIGRANTI: Vecchie stoffe, spalline, vestiti e jeans si trasformano e riprendono vita, cambiando l’originale destinazione d’uso e diventando coloratissime borse artigianali MASCHERINE ECOFRIENDLY: Due strati di cotone, un doppio strato interno in TNT e lacci regolabili, lavabili in acqua calda e sapone.

Prodotti dalla Comunitá Alloggio “Piccoli Passi”-Comunitá Emmanuel

DOLCETTI: Mandorle e cioccolato fondente per dimostrare come la parte più dura di noi.. può dar vita a qualcosa di nuovo e dolce…se circondata dall’affetto…

Prodotti dalla Cooperativa Sociale FORE

FARINATE LU SENATORE: Farina ad elevato contenuto proteico e alta digeribilità, prodotta naturalmente con grano Senatore Cappelli nel Parco Naturale Regionale Bosco e Paludi di Rauccio
SALSA FORE: Salsa prodotta con pomodori coltivati naturalmente nel Parco Naturale Regionale Bosco e Paludi di Rauccio
VINO CROCEVIA: Il vino dello scambio e dell’incontro. Negramaro rosato dal gusto delicato e leggero.

QUAL’E’ IL CONTRIBUTO PREVISTO PER SOSTENERE IL PROGETTO

Per sostenere il centro di prossimità e altri progetti di economia civile e acquistare i prodotti della borsa migrante, abbiamo previsto un contributo di 25,00 €

Info per acquistare la Borsa Solidale

CONTATTI

Aps Camera a Sud:
tel.329 114 5764 / 349 340 7651

Fondazione Emmanuel:
tel 0832358390 / 3476466336
www.fondazionemmanuel.org

PUNTI DI RITIRO
Previo contatto telefonico Crocevia Via Dorso (incrocio con via B.Elia) Centro di prossimitá Via Don Bosco n.18

#borsasolidale #borsasolidale #faiundoppioregalo #economiacivile

Calendario eventi

<< Gen 2021 >>
lmmgvsd
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
  • Nessun evento in programma

Facebook wall

Torna su